VisionBoard

Visionboard

Visionboard2 è una tastiera "facilitata" con tasti di grandi dimensioni (cm 2,5 x 2,5).

I tasti sono ben separati e facilmente individuabili semplicemente passando la mano sulla tastiera senza la pressione degli stessi. VisionBoard2 si collega al computer tramite porta USB e può funzionare da sola o in parallelo con un'altra tastiera. Per funzionare non ha bisogno né di software né di driver.
Pur essendo una tastiera "semplificata" possiede i tasti relativi alla punteggiatura e i tasti "funzione" normalmente più utilizzati. L'autoripetizione dei caratteri non è "bloccata" la si può comunque ottenere attivandola nelle opzioni relative all'accesso facilitato presenti nel pannello di controllo del sistema operativo. E' disponibile lo scudo per facilitare la selezione dei tasti ed evitare le digitazioni involontarie.
E' l'unica tastiera facilitata con i tasti bianchi ad avere le lettere Italiane accentate. Sul lato presenta due connessioni USB per eventuali collegamenti di mouse o touch screen. Sulla parte alta della tastiera ci sono i tasti da F1 a F12 di forma ovale.

Disponibile anche in versione scritte nere su tasti gialli per fornire all'utente il contrasto più adatto alle sue esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari Visionboard2 è adatta a persone ipovedenti o con impaccio motorio o per l'alfabetizzazione di bambini con lieve ritardo cognitivo.


Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni: Larghezza 480 mm; Lunghezza 180 mm; Altezza 35 mm
  • Sicurezza: approvazioni: FCC CE
  • Conforme specifiche ambientali: RoHS
  • Connessione USB
  • Tasti funzione Fx ovali