Cerca nel sito
Mountbatten Tutor è una dattilobraille, una stampante Braille, un notetaker Braille e un'interfaccia da Braille a stampa a scrittura in nero costituendo un importantemezzo di comunicazione tra studente e insegnanti o tra genitori e figli. Si tratta di uno strumento completo ed innovativo per imparare il Braille e approcciarsi al mondo dell'informatica.
La nuova Mountbatten Tutor è stata sviluppata per facilitare l'interazione tra studente e insegnante e consente di condividere esercizi, compiti, file di testo, etc. e la possibilità di scrivere i testi in maniera completa (cancellare, correggere e formattare).
Mountbatte è uno strumento indispensabile per comprendere nuove nozioni come il punto Braille, lo spazio, il carattere, la riga, il paragrafo, la pagina, la stampa in nero e in Braille che solitamente non fanno parte dell'esperienza pratica dei bambini ciechi.
La sintesi vocale aiuta a ricordare i caratteri appena imparati ed scoprirne di nuovi, ascoltare la lettura di parole e frasi.
Mountbatten Tutor, infatti, può tradurre dal Braille in sintesi vocale.
Il display integrato visualizza con la regolare scrittura i menù interni e il testo digitato in Braille avvantaggiando le persone che non conoscono il Braille.
La confortevole tastiera wireless è adatta a tutti, compresi bambini piccoli e persone con pluridisabilità poiché dotata della "Modalità Una Mano" selezionabile tramite un singolo comando o da menù.
Come risorsa professionale, grazie alla connettività wireless, Mountbatten Brailler supporta esigenze didattiche flessibili: si possono infatti collegare dispostivi quali smartphone, tablet e tastiera qwerty .
Mountbatten Tutor è utile per tutti gli studenti. Può essere usata in modalità grafica per realizzare pattern di punti e possiede una vasta gamma di lingue e codici braille.
All'interno sono installati giochi finalizzati all'apprendimento del Braille che aiutano a familiarizzare e a conoscere il computer. Oltre ai giochi preinstallati, altri saranno resi disponibili per il download sul sito dedicato: www.mountbattenbrailler.com.
Mountbatten Tutor può essere usata a scuola o in altri luoghi poiché è molto silenziosa anche quando si stampa su carta Braille più pesante. Ancora, se si vuole ridurre ulteriormente il rumore, è possibile scrivere nell'Editor, salvare e modificare il documento e stamparlo solo dopo averlo completato. In questo modo usare la Mountbatten Tutor in classe non arreca disturbo agli altri alunni.
Inclusi nella dotazione ci sono uno zainetto per il trasporto e una batteria ricaricabile agli ioni di litio che supporta la stampa di 30 pagine Braille e dura per alcuni giorni se si stampa un numero minore di pagine.
La batteria si ricarica quando si collega la Mountbatten alla presa elettrica e, durante la ricarica, si può continuare a lavorare.
Funzioni:
Riproduzione delle digitazioni in sintesi vocale, funzionamento a batteria, multi lingua, connettività USB e Wireless, stampante, possibilità di uso grafico del Braille.
Caratteristiche tecniche:
CODICE per contributo attraverso il Servizio Sanitario Nazionale:
DM 332/99: 21.09.09.003 STAMPANTE BRAILLE
e 21.15.06.003 MACCHINA DATTILOBRAILLE
DPCM 12/01/2017: 22.39.06.003 STAMPANTE BRAILLE
e 22.12.15.003 MACCHINA DATTILOBRAILLE
METODI DI PAGAMENTO
- BONIFICO ANTICIPATO
- CONTRASSEGNO
Copyright © Tutti i diritti riservati
Soluzioni 104 srl - sede legale via Lamma 10 - 80062 Meta (Na) - Iscritta al Registro delle Imprese di Napoli - numero REA NA-919898 - P. IVA 07923641216
Accreditamento ASL con Decreto Dirigenziale n. 1 del 31/01/2017 (BURC n. 13 del 13/02/2017) - Capitale sociale € 20.000,00 interamente versato
Molte immagini e filmati presenti nel sito provengono dalla ricerca immagini di Google, Youtube o altri servizi web ed appartengono ai rispettivi proprietari.